Istruzioni Rilascio Personale
Aprire l’imballo, aprire la scatola in polistirolo, togliere il materiale refrigerante e verificare il buono stato di salute delle farfalle:
Conservare le scatole contenenti le farfalle (riposte all’interno della busta trasparente) nella parte bassa di un frigorifero a circa 5-8° C fino al momento del rilascio. Verificare che la potenza del frigo sia impostata ad un livello medio-basso.
N.B.: Se ci fosse la necessità di compiere dei lunghi spostamenti, ricomporre l’imballo come nelle condizioni di arrivo, rimettendo il materiale refrigerante (precedentemente raffreddato in freezer). Evitare in ogni caso sbalzi di temperatura.
Se qualcuna dovesse sbattere le ali senza spiccare il volo non vi preoccupate, è normale: sta solo cercando di scaldare i muscoli e quando la temperatura sarà ottimale volerà. Potrebbe esserci qualche farfalla morta perché giunta al termine del normale decorso della sua vita. Questo è fisiologico e comunque accade in una percentuale di solito piccola. Durante il confezionamento aggiungiamo qualche scatolina in più per compensare eventuali perdite.
Sconsigliamo di effettuare rilasci in luoghi chiusi o dopo il tramonto: le farfalle sarebbero sicuramente disorientate con conseguente rischio per la loro incolumità.